In un’epoca in cui va sempre più di moda scattarsi foto, i ritratti sono praticamente spariti. Eppure io sono convinta che i ritratti su commissione siano un regalo stupendo per tantissime occasioni. A differenza delle foto, i ritratti esprimono molte più emozioni e possono essere realizzati con tantissime tecniche e stili diversi, creando così ritratti realistici ed eleganti, oppure caricature divertenti e simpatiche. In rete si trovano moltissimi artisti che realizzano ritratti da foto: basta inviare loro una foto che vi ritrae e loro realizzano ritratti splendidi per ogni occasione. Vi piacciono i ritratti ma non sapete quando è meglio regalarli? Allora scorrete questa pagina, troverete tante idee regalo!
Ritratti su commissione come regalo per il 50° anniversario di matrimonio
Iniziamo da un’occasione specialissima: il 50° anniversario di matrimonio. Regalare per le nozze d’oro un ritratto della coppia felice è sicuramente un’idea favolosa. Si può scegliere di fare un ritratto realistico a olio su tela come questo in foto, e magari farlo a grandi dimensioni in modo che la coppia possa appenderlo in casa. Ma si può anche optare per un ritratto di piccole dimensioni grande quanto una foto.
Ritratti su commissione come regalo di anniversario
Il ritratto su commissione è il regalo perfetto non solo per le nozze d’oro, ma anche per un qualsiasi anniversario. A maggior ragione se realizzato con uno stile moderno come questo in foto.
Ritratti su commissione come regalo di Natale per la famiglia
Non sapete cosa regalare ai parenti per Natale? Allora scegliete un ritratto di famiglia come questo. È simpatico e moderno, un’idea regalo davvero originale.
Ritratti su commissione come regalo per pensionamento
Altra occasione in cui si può donare un ritratto su commissione è il pensionamento. Si può ordinare un ritratto realistico realizzato coi pastelli come questo, oppure far fare una caricatura simpatica se magari si vuole un regalo meno serioso.
Ritratti su commissione di cani e gatti
Non dimentichiamoci dei nostri amici animali! Avere in casa dei ritratti di animali è un’idea molto simpatica. Quindi è il regalo perfetto da fare a un amico innamorato del suo cucciolo, oppure anche da fare a se stessi.
Ritratti su commissione come regalo di fidanzamento
Non sapete cosa regalare al vostro partner o ai vostri amici per il fidanzamento? Allora commissionate un ritratto in stile pop art come questo. Gli sposi potranno così conservarlo e arredare casa con esso. Oppure potrebbero anche utilizzarlo per le partecipazioni di nozze!
Ritratti su commissione come regalo di nozze
I ritratti su commissione vanno benissimo anche come regalo di nozze. Personalmente avrei fatto i salti di gioia se qualche amico o parente mi avesse fatto un regalo simile, a maggior ragione se il ritratto avesse uno stile moderno e simpatico come questo in foto.
Ritratti su commissione come regalo per i 18 anni
Il 18° compleanno è forse il compleanno più importante di tutti. Perciò regalare un ritratto su commissione elegante come questo, che immortala per sempre la bellezza di questi anni d’oro è a parer mio un’idea regalo perfetta.
Ritratti su commissione come regalo per la nonna
Cosa regalare alla nonna per farla sciogliere dall’emozione? Un ritratto, ovviamente! Magari che ritrae il figlio con la sua giovane famiglia.
Ritratti su commissione come regalo per la festa della mamma
Anche per la festa della mamma si possono regalare ritratti su commissione. Magari un tenero e realistico ritratto del nuovo arrivato… i ritratti di bambini sono i più dolci secondo me.
Che dite, vi ho convinto a regalare un ritratto?