State cercando regali di laurea? Ecco 20 idee imperdibili sia per lei che per lui. Prendere una decisione così importante e scegliere il regalo più adatto a ciascuna persona è veramente difficile, per questo siamo qui ad aiutarvi. Seguendo pochi e semplici consigli riuscirete a presentarvi alla festa di laurea di un vostro amico, parente o conoscente con il regalo più adatto all’occasione, ma soprattutto con qualcosa che farà sicuramente piacere al neolaureato e che gli ricorderà sempre il traguardo che ha raggiunto con grande impegno.
La laurea è per tutti sia un punto di arrivo, sia punto di nuova partenza. Perché? Da un lato si è raggiunto un obiettivo considerevole dopo un lungo periodo passato a studiare e a dare esami su esami. Dall’altro, invece, dopo la discussione della tesi, si è giunti alla fine del primo ciclo e ci si deve affacciare finalmente nel mondo del lavoro per mettere in pratica quanto si è appreso. Si conclude così la vita accademica e se ne inizia, nello stesso momento, una nuova, sperando che sia il più possibile ricca di successi.
Come celebrare al meglio questo momento di transizione? Questa è la domanda che si pone chi deve scegliere fra i vari regali di laurea quello più adatto al festeggiato. Chi viene invitato ad una festa di laurea ha il compito di non farsi trovare a mani vuote, ma di aver preso per il neolaureato un dono non banale, capace di durare nel tempo, e che ne rispecchi la personalità e le passioni.
Come scegliere fra i regali di laurea quello più adatto a lei o lui
Come scegliere fra i regali di laurea quello più adatto? Rispondere a questo interrogativo potrebbe non essere affatto semplice, ma è bene dipanare ogni dubbio concentrandosi su alcuni concetti chiave. In primis si deve sempre tener conto di chi sia il festeggiato, di quali siano i suoi interessi e di cosa abbia reso così speciale il vostro legame tanto da portarvi ad essere invitati alla festa di un traguardo così importante. Una vostra amica potrebbe aver la passione per la cucina mentre un vostro amico quella per i motori o viceversa. Pensare a cosa fanno i festeggiati nel loro tempo libero, ai loro hobby e a cosa gli piace, può senza ogni ombra di dubbio aiutare nella scelta del miglior regalo di laurea.
In seconda battuta si deve ragionare sul significato della laurea e sull’importanza che essa avrà nella vita del neolaureato. A vostra sorella, che si laurea in medicina e chirurgia o a vostro fratello che si laurea in architettura, non regalereste mai, ad esempio, ciò che donereste ad un parente o un amico che si laurea in filosofia. L’ambito in cui la persona si laurea dice molto sulla sua personalità e può essere un indizio prezioso da sfruttare quando si va a scegliere il regalo. Si può dunque scegliere il dono da acquistare pensando a cosa avrà bisogno questa persona per entrare nel mondo del lavoro.
Regali personalizzati: ecco come andare sul sicuro
Altro punto fondamentale da tener sempre ben in mente quando si deve scegliere fra i vari regali di laurea quello più adatto alla persona cara, è che se si opta per un regalo personalizzato non si sbaglia mai. Perché?
Un regalo personalizzato ha un grande significato per chi lo riceve. Vuol dire che avete pensato veramente a lui e non che avete scelto la prima cosa che avete visto in negozio e l’avete messa nel carrello. Insomma non avete semplicemente comprato qualcosa mettendoci 5 minuti al massimo, ma avete ragionato su ciò che vi lega e rende il vostro legame speciale, avete pensato ad una frase importante e che esprimesse il bene che vi volete o celebrasse il momento e avete chiesto che venisse impressa sul dono per rendere il tutto ancora più unico e speciale. Un dono personalizzato fa sentire la persona che lo riceve ancora più importante.
Dove acquistarli? Per scegliere i migliori regali di laurea personalizzati il nostro sito Olallà è l’ideale.
Regali di laurea: 20 idee imperdibili per lei
Quali sono, fra i vari regali di laurea, le 20 idee imperdibili per lei? Cosa possiamo regalare a una amica, compagna di studi, collega, sorella, cugina, vicina di casa o fidanzata?
- Una cornice personalizzata in grado di contenere poi la foto scattata insieme al momento della laurea con la corona d’alloro in testa al festeggiato, o una foto di un altro momento importante che ha segnato la carriera accademica.
- Un ritratto originale ovvero un dono unico nel suo genere capace di essere allo stesso tempo divertente e di classe.
- Una illustrazione digitale da appendere vicino alla pergamena di laurea nel proprio studio
- Un astuccio portapenne personalizzato. Questo regalo diventa utile soprattutto a coloro che vorranno insegnare a scuola, diventare grandi architetti, ma anche a chi si farà le ossa in studi di commercialisti, avvocati o nelle redazioni dei giornali ed imparerà finalmente sul campo il lavoro per cui ha tanto studiato.
- Una pochette beauty da portare sempre con sé sia in ufficio che nei viaggi di lavoro, nei momenti di relax quando, durante le vacanze, ci si potrà incontrare con parenti e amici e stare di nuovo insieme.
- Una penna in legno personalizzata per firmare i contratti di lavoro e diventare uno strumento indispensabile ad ogni traguardo.
- Un quaderno in pelle artigianale. Si tratta di un regalo molto elegante e di classe che, una volta personalizzato, diventa davvero unico. Adatto a tutti i tipi di laurea, può essere gradito soprattutto a chi dovrà scrivere molto e prendere tanti appunti, ma anche a chi odia la tecnologia e preferisce ancora l’odore della carta.
- Un portachiavi pronto a contenere le chiavi del nuovo ufficio, del nuovo appartamento in affitto o della nuova auto. Con questo oggetto in acciaio inox ci si può sempre ricordare da dove si è partiti, ma soprattutto quanta strada si è fatta per poter poi iniziare a costruire la vita che si è sempre sognata.
- Un anello con incisa la data di laurea o una frase motivazionale che ha permesso di raggiungere il traguardo e affrontare tutte le prove accademiche con grinta e coraggio, ma soprattutto con grande impegno e dedizione.
- Una elegante collana con ciondolo a forma di plettro con incisa una frase chiave. Adatta per chi desidera lavorare nel mondo della musica, per chi ha fondato una propria girl band o semplicemente per chi ama la musica e adora andare ai concerti.
- Un bracciale è sempre il regalo ideale per tutte le donne. Sono in poche a non usarli e a non averne almeno uno al polso.
- Bicchieri personalizzati per il brindisi di laurea, ma anche per i futuri brindisi che scandiranno il passare del tempo insieme.
- Bottiglie di vino per ricordare tutte le bottiglie stappate insieme per festeggiare il buon esito di un esame, un bel voto, o semplicemente per trascorrere una bella serata insieme e allontanare lo stress.
- Borsa, una shopper ad hoc dove contenere le copie del proprio cv da distribuire in giro, ma anche i primi documenti importanti o anche solo il pranzo da portarsi in ufficio.
- Un gioiello in cristallo Swarovski® ovvero un dono semplice e lucente in grado di lasciare qualsiasi neo-laureata a bocca aperta andando ad illuminarne il viso aggiungendo un punto luce davvero prezioso.
- Un gufetto. È questo il classico simbolo della laurea, nonché il portafortuna per eccellenza di questa speciale occasione.
- Un cuore di legno porta-soldi dove inserire la cifra raccolta dalla colletta fra amici, parenti o colleghi di lavoro che permetterà alla neo-laureata di acquistare in autonomia l’oggetto dei propri desideri o di far fronte alle prime spese.
- Un adesivo per il muro con una frase celebre che andrà ad abbellire la parete dell’ufficio. Occhio, però, che la citazione scelta è davvero importante.
- Saponette artigianali con iniziali per profumare la biancheria o da tenere nel proprio bagno. Si tratta sicuramente di un regalo molto elegante e originale. Il sapone artigianale vegetale è disponibile in tutte le lettere dell’alfabeto e in varie deliziose ed intense profumazioni
- Una targa celebrativa che ricorderà sempre i momenti belli passati insieme o il traguardo raggiunto e servirà a monito nei momenti di sconforto.
Ciascuno di questi doni vi farà fare una bella figura. Un esempio? Un quadretto con personaggio cartoon in fimo realizzato completamente a mano e personalizzabile con il ritratto del neo laureato è senza ogni ombra di dubbio il regalo più originale e bello che possa esserci. Chi lo riceve potrà tenerlo sul proprio comodino, per ricordarsi ogni mattina il traguardo raggiunto, oppure sulla scrivania del proprio ufficio a monito di tutti gli sforzi fatti, ma anche delle persone che sono state al suo fianco e lo hanno sempre sostenuto.
Uno splendido portachiavi in acciaio inox personalizzato con parole ad hoc, invece, può divenire ben presto l’oggetto che contiene le chiavi del nuovo ufficio o del nuovo appartamento che ci si è potuti permettere grazie ai primi guadagni ottenuti post laurea. Guardare il portachiavi, stringerlo fra le mani nei momenti di sconforto e rileggere la frase incisa, può servire per ritrovare quella forza e quell’energia che si aveva nel momento della laurea, quando il primo obiettivo era stato raggiunto.
Dunque ad una amica, collega o semplice conoscente si può regalare: un gufetto portafortuna personalizzato, una cornice, un bicchiere personalizzato per brindare ai prossimi successi insieme, ma anche astucci e pochette personalizzate o penne ad hoc. Ad una cugina o una parente si può fare un regalo collettivo con i vari parenti scegliendo un bel porta-soldi personalizzato per poi inserire all’interno la cifra stabilita che aiuterà la neolaureata a far fronte alle sue prime spese. Ad una fidanzata invece si può regalare qualcosa di più importante come un bracciale, un anello o una collana scegliendo una frase chiave in grado di esprimere il sentimento che nutrite nei suoi confronti e quanto siate orgogliosi del traguardo che ha raggiunto.
Regali per lui, cosa scegliere: 20 idee originali
Ecco invece 20 idee imperdibili per i regali di laurea per lui:
- Quadretto con personaggio in fimo rappresentante il laureato in uno dei momenti più importanti della sua vita.
- Cornice personalizzata pronta a raccogliere una bella foto di gruppo o un’immagine singola.
- Ritratto digitale per chi apprezza avere una propria effige originale pronta a raccontare un momento particolare, ma soprattutto davvero importante sia per la vita privata che professionale.
- Ritratto, anche di gruppo, personalizzato per immortalare tutti gli amici che si sono laureati nello stesso giorno, oppure il laureato e la sua splendida famiglia.
- Portacarte in cuoio personalizzato per raccogliere biglietti da visita, carte di credito o di debito.
- Quaderno in pelle personalizzato dove architetti, medici, avvocati o giornalisti, ma anche neo commercialisti o psicologi potranno prendere appunti, annotare quanto detto dai vari clienti, pazienti o informatori e iniziare a stilare un piano di lavoro ad hoc.
- Penne personalizzate per la firma dei vari contratti o dei documenti più importanti
- Bicchieri personalizzati per un brindisi insieme in allegria e con tanta spensieratezza
- Boccale di birra personalizzato per poter continuare così a guarda la partita della propria squadra del cuore insieme mentre, giorno dopo giorno, si realizzano i propri sogni e si impara qualcosa di nuovo
- Bottiglie di vino o liquore personalizzate in onore di tutte le bevute fatte insieme e di quelle che verranno
- Bottiglia di spumante da aprire rigorosamente dopo essere stati incoronati con l’alloro e festeggiare la laurea come solo i campioni di automobilismo sanno fare.
- Bracciale in acciaio con frase personalizzata da portare sempre al polso ed essere sempre eleganti e alla moda.
- Anello personalizzato in grado di suggellare un rapporto di amicizia, fratellanza o una relazione amorosa.
- Portachiavi in acciaio inox che simboleggia il fatto di avere tutte le chiavi in mano per ottenere successo nella vita.
- Gufetto portafortuna pronto a racchiudere un dono in denaro da parte di amici e parenti e a rimanere sul tavolo della scrivania come ricordo indelebile della giornata di laurea.
- Targa in legno da appendere alla porta o al muro.
- Porta-soldi personalizzato proprio perché la solita busta con dentro semplicemente solo i soldi risulta un po’ povera e spoglia mentre qualcosa di più originale e pensato ad hoc per il festeggiato riesce rimanere impresso nella memoria e a lasciare un ricordo migliore.
- Saponette artigianali da portare sempre con sé anche nei viaggi di lavoro.
- Etichetta viaggio in cuoio personalizzata da attaccare alla valigia o alla valigetta con cui ci si sposterà da un cliente all’altro o da una città all’altra, ma che consentirà di ricordarsi sempre da dove si è partiti e quanto si è amati.
- Quadretto personalizzato pronto a trasmettere grandi emozioni, a motivare nei momenti di sconforto, a rallegrare in quelli più tristi e a ricordare le giornate più felici e gioiose.
Ad un amico, un conoscente o un collega, si può regalare sicuramente qualcosa per brindare insieme come bottiglie e bicchieri personalizzati e scegliere il vino, il liquore o lo spumante che il festeggiato preferisce. Parenti e amici più stretti possono optare per una bella penna personalizzata o un quaderno in pelle così come un portacarte dove contenere anche il proprio biglietto da visita da dare ai futuri clienti. Si tratta di regali utili che possono accompagnare il neolaureato nell’ingresso nel mondo del lavoro. Altro regalo utile? Una etichetta viaggio per la valigia in modo da essere sempre con lui sia durante i viaggi di piacere che quelli di lavoro. Al proprio fidanzato? Tutti i regali possono raccontare qualcosa di importante, ma anelli e bracciali in acciaio diventano un simbolo duraturo del proprio amore e possono raccontare appieno la vostra gioia per la sua laurea.