ULTIMO AGGIORNAMENTO:
18/12/2018 – Da oggi non siamo più in grado di garantire le consegne entro Natale!
17/12/2018 – Ultimo giorno utile per avere consegna a Natale.
12/12/2018 – I corrieri stanno iniziando ad avere dei ritardi di circa 1 giorno rispetto ai tempi normali di consegna. Quindi se di norma consegnano in 24 ore, è necessario che consideri 48 ore per la consegna. Stiamo facendo il massimo per evadere tutti gli ordini nei tempi indicati, continuiamo ad avere un ritardo di circa 1 giorno per il 40% degli ordini. Se avete dubbi, oppure avete una scadenza a stretto termine (feste di compleanno, eventi etc) chiamateci per sollecitare la produzione, siamo a vostra disposizione.
9/12/2018 – tutto abbastanza tranquillo, vediamo un rallentamento nelle consegne di 1 giorno solo sul 10% dei pacchi. I nostri tempi di consegna sono solo per il 40% degli ordini in ritardo di 1 giorno rispetto ai giorni indicati sul sito. Se acquistate regali di compleanno o di anniversario, insomma questo non è il momento per farlo all’ultimo minuto.
_______________________________________________
9/12/2018 CONSIGLI GENERALI PER NON PERDERSI I PACCHI!
Ciao! In questo post puoi trovare tutte le ultime notizie sulle consegne dei vostri pacchi da parte dei corrieri a cui li affidiamo una volta pronti! Si sa, a Natale la merce che viene movimentata da parte della rete logistica in Italia cresce in maniera importante anno dopo anno, e il sistema non è spesso pronto a far fronte a questa mole di pacchi da consegnare. Ad ogni modo, ogni anno speriamo che la rete logistica diventi più efficiente ed organizzata e riesca a rispondere in maniera eccellente alle nostre (e vostre) domande di consegna.
I corrieri italiani hanno richiesto che per essere ultra sicuri che i pacchi arrivino entro Natale dovrebbero essere a loro affidati entro il 15 dicembre, in verità abbiamo visto negli scorsi anni che questa è una misura preventiva e di urgenza che i corrieri comunicano…e che genera una corsa sfrenata all’invio di pacchi a ridosso di questa data, creando un vero e proprio sovraccarico. Lo scorso anno ad esempio, furono proprio i pacchi inviati attorno al 15 che subirono i maggiori ritardi, mentre quelli inviati i giorni seguenti, anche per dire il 23, avevano degli ottimi tempi di consegna.
Detto ciò è sempre da considerare che sotto Natale le 24 ore di consegna diventano spesso 48 e che le 48 ore diventano 72 o più. I nostri corrieri, BRT e POSTE ITALIANE SDA vi terranno informati sullo stato della consegna, ma in caso di ritardi o problemi vi consigliamo di intervenire con TEMPESTIVITA’.
Ecco cosa possiamo consigliarvi per avere sicurezza che il vostro pacco arrivi per tempo:
- Inserire l’indirizzo in maniera corretta (non sapete quanti di voi si dimenticano il civico, o di indicare il c/o (nome sul campanello) —- se il corriere non vi trova con facilità passa subito alla prossima consegna
- Rispondere al campanello con velocità (se ci mettete 5 minuti non troverete più nessuno davanti al portone quando aprirete)
- Non fare affidamento su una eventuale chiamata preventiva del corriere (se hanno 300 pacchi da consegnare…non hanno tempo per chiamarvi)
- Controllate le vostre email – riceverete varie email sullo stato della spedizione contenenti il vostro tracking code
- Monitorate la spedizione con il tracking code. Se il vostro pacco è stato spedito con Poste, inserite il tracking qui https://www.poste.it/ se il vostro pacco è stato spedito con BRT invece inseritelo qui https://www.brt.it/it/index.do. Se notate che il pacco è stato spedito già da 24 ore ma non è arrivato, chiamateci per avere dei chiarimenti. In caso di ritardi o problemi, l’intervento del nostro servizio clienti può essere risolutivo!