HOME / SERVIZIO CLIENTI
Servizio Clienti
Hai bisogno di noi? Presenti! Siamo qui per aiutarti!
Tutte le risposte (o quasi)
Metodi di Pagamento
Le modalità di pagamento accettate su Olallà sono: le carte di credito dei circuiti MasterCard, Visa, Maestro, Postepay e American Express; il Bonifico Bancario anticipato; PayPal; Contrassegno (solo in alcuni periodi). Se vuoi pagare con bonifico, effettua per prima cosa l'ordine e predisponi il bonifico alle coordinate che riceverai nella mail di conferma dell’ordine nei 3 giorni successivi. Il tuo bonifico sarà visualizzato entro i 3 giorni lavorativi successivi.
Il nostro sistema di pagamento è sicuro e mantiene riservate le informazioni che fornisci durante la transazione.
Tutti i pagamenti effettuati con carta di credito su Olallà sono gestiti da Stripe, leader mondiale nella gestione dei pagamenti digitali.
Quando inoltri un ordine e comunichi i tuoi dati di pagamento, usiamo la tecnologia SSL (Secure Socket Layer) per proteggere le informazioni in transito. Puoi verificare che durante il pagamento i tuoi dati confidenziali siano crittografati osservando l’URL visualizzato nel campo dell’indirizzo del tuo browser.
Con il protocollo SSL, l’URL inizia con “https://” invece che con “http://”, a conferma che stai effettuando una transazione sicura.
Non avremo mai accesso al numero della tua carta di credito, né verrà mai memorizzato nei nostri sistemi.
Prima di procedere con il pagamento, assicurati di avere a disposizione tutti i dati necessari per effettuarlo correttamente. I motivi per i quali la transazione può non andare a buon fine, possono essere diversi:
- potresti aver raggiunto il tetto massimo di spesa mensile o non avere a disposizione sufficiente credito;
- non hai a disposizione il Secure Code rilasciato dalla tua banca per le transazioni online;
- potresti non esser abilitato agli acquisti on line con PostePay, dovrai rivolgerti alle Poste Italiane;
- la tua sessione potrebbe essere scaduta;
- il circuito della tua carta potrebbe avere problemi.
Tutti i prezzi sono già comprensivi di IVA. In alcuni casi se l'artigiano o l'artista ha un regime di fiscalità che non è soggetta ad IVA la vendita sarà esente IVA.
La modifica di accordi commerciali può determinare talvolta l'aumento, talvolta la riduzione dei prezzi di alcuni articoli. È importante farti sapere che aumentare i prezzi, in alcune occasioni, significa salvaguardare l'alta qualità del servizio che ci contraddistingue, convinti di poterti assicurare sempre sicurezza, garanzia e assistenza pre e post vendita.
La coordinate bancarie per effettuare il pagamento del tuo ordine tramite bonifico sono disponibili nella cassa, in fase di scelta del metodo di pagamento, e nell’email di conferma che riceverai una volta completato l’ordine.
Ma se non dovessi riuscire a visualizzarle, eccole di seguito.
Intestato a: Olalla.it srl
Partita Iva: 03762831208
IBAN: IT71Z0306962619100000005200
Banca: Banca Intesa
CAUSALE: Il tuo numero d’ordine - IMPORTANTE!
spedizioni
I tempi di spedizione reali sono quelli indicati sul sito, all’interno delle schede prodotto. Gli ordini vengono spediti in unica soluzione: se l'ordine contiene prodotti con tempistiche diverse, vengono seguiti i tempi di consegna della più lunga.
Il cliente è sempre informato sullo stato della spedizione tramite messaggio di posta elettronica o SMS gratuito per informarlo istantaneamente quando l'ordine è stato preso in carico e la merce è partita. Spediamo con diversi corrieri (Amazon Shipping, GLS, BRT e SDA), ognuno dei quali invia notifiche costanti per aggiornare il destinatario rispetto alla consegna. Tramite queste comunicazioni è sempre possibile riprogrammare la consegna e indicare altre preferenze per l'arrivo della merce.
Le modalità di riconsegna/giacenza sono diverse in base al corriere che effettua la spedizione:
Amazon Shipping: Il tentativo di consegna verrà rifatto fino a che il corriere non ti troverà all'indirizzo comunicatoci.
Altri corrieri (GLS, BRT, SDA): Il corriere effettua 1 tentativo di consegna presso l'indirizzo indicato. Se il tentativo non va a buon fine, la merce viene trasferita nella filiale più vicina. Successivamente riceverete un messaggio di posta elettronica che vi informa che il tentativo di consegna non è andato a buon fine. In quella email è contenuto un link che se cliccato vi permette di concordare direttamente con il corriere una nuova consegna o un ritiro presso la filiale. Per noi è molto importante poter consegnare il vostro pacco al primo tentativo perché questo ci consente di evitare inutili e onerosi costi che derivano dai tentativi di consegna successivi al primo e dal servizio di giacenza.
Per quanto riguarda Amazon Shipping, le consegne avvengono tutti i giorni della settimana, compresi il sabato e la domenica, tienine conto quando pianifichi i tuoi ordini o ripianifichi le consegne. Se il corriere non ti trova all'indirizzo, continuerà a fare ripetuti tentativi di consegna fino a quando essa non sarà completata.
Per quanto riguarda gli altri corrieri (GLS, BRT e SDA) le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:30. È possibile inserire l'indirizzo di un luogo di lavoro / un vicino di casa / un'attività commerciale sempre aperta etc. Non è possibile prendere appuntamenti per la consegna ad orari o giorni prefissati.
RESI E RIMBORSI
Purtroppo non sarà possibile avere un rimborso per un prodotto che è stato creato su misura per te o personalizzato come da tua indicazione, a meno che non si tratti di un'evidente negligenza, mancanza, errore o svista da parte dell'artigiano che ha realizzato il tuo ordine. Se le tue istruzioni non sono state seguite o se non hai ricevuto quanto ordinato, su Olalla.it sei coperto con un rimborso totale. In alternativa, puoi richiedere che l'ordine venga rifatto in maniera corretta, dovrai solamente attendere il tempo necessario per il suo rifacimento. Se vuoi aprire una procedura di rimborso, contattaci!
Siamo costernati che il tuo ordine non sia arrivato tutto intero! Sappiamo bene quanto sia importante ricevere prodotti integri e perfetti, soprattutto quando si tratta di un regalo. Per questo faremo del nostro meglio per cercare di risolvere il problema.
Mettiti immediatamente in contatto con noi: ti chiediamo di spedirci il prima possibile una foto che dimostra la rottura dell'oggetto. Ricordati che non deve passare più di 1 ora dalla consegna della merce all'invio della foto al nostro servizio clienti.
Per richiedere un reso è necessario aprire un ticket al nostro servizio clienti. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
La richiesta di reso dovrà avvenire entro, e non oltre, 14 giorni dalla data della consegna del pacco.
Riceverai il rimborso dell’importo concordato entro 3 giorni con il metodo di pagamento da te selezionato in fase di ordine. Nel caso di Bonifico Bancario, ti sarà richiesto l'IBAN.
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Chiamaci
dal Lunedì al Giovedì
dalle 8.30 alle 17.00
Scrivi in chat
dal Lunedì al Giovedì
dalle 8.30 alle 17.00
Siamo in Italia, rispondiamo dall'Italia.
Assistenza prima, durante e dopo l'acquisto
Soddisfatti o Rimborsati
Contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno, i nostri operatori sono qui per darti supporto: ti risponderemo al più presto!