È il giorno delle nozze. Gli invitati arrivano al ricevimento e prendono posto ai tavoli, accorgendosi con stupore che accanto al loro piatto si trova un piccolo oggetto. Che sarà mai? Il solito gessetto profumato? Il solito fogliettino con stampato il loro nome? No, perché scommetto che voi volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta, e scegliere quindi dei segnaposto matrimonio originali. Ma quanto è difficile scovare l’idea giusta! Ecco perché oggi ho deciso di correre in vostro aiuto raccogliendo per voi tanti segnaposto particolari, perfetti per dare un tocco di originalità alle vostre nozze. Scorrete dunque questa pagina e preparatevi a prendere appunti!
Segnaposto matrimonio con fiore di carta crespa
Iniziamo la carrellata di segnaposto matrimonio originali da questo di carta. Alla rosa colorata realizzata con carta crespa è legato un filo di spago con un biglietto che riporta il nome dell’invitato da un lato, e un messaggio di ringraziamento dall’altro.
Segnaposto matrimonio in legno
Qui abbiamo invece un segnaposto in legno molto particolare: col laser si va a intagliare il legno, formando così i nomi degli invitati. Elegante e a effetto al tempo stesso.
Segnaposto matrimonio shabby chic con nomi scritti a mano
Passiamo ora a dei segnaposto matrimonio shabby chic tradizionali ma con un tocco di originalità. Il biglietto è stato ritagliato con una fustella che conferisce al foglio l’elegante merlettatura, e sopra il nome dell’invitato è stato scritto a mano con un inchiostro oro.
Segnaposto matrimonio “Scarabeo”
Se siete amanti dei giochi in scatola, perché non realizzare i vostri segnaposto matrimonio originali con le tessere in legno di Scarabeo?
Segnaposto matrimonio moderni dalle forme geometriche
Volete un matrimonio moderno e raffinato? Allora optate per dei segnaposto dalle forme geometriche realizzati con gessetti profumati.
Segnaposto matrimonio shabby chic con nomi scritti a mano
Perché limitarsi a stampare i nomi sui segnaposto invece che scriverli a mano in bella calligrafia? Questi che vedete in foto sono segnaposto molto semplici, eppure proprio grazie all’eleganza della calligrafia sono diventati decisamente originali.
Segnaposto matrimonio vintage a tema viaggio
Il vostro è un matrimonio a tema viaggio? Allora optate per dei segnaposto vintage che riproducono delle vecchie cartoline con tanto di francobollo e timbro postale. Davvero originali!
Segnaposto matrimonio con gessetto a forma di cuore
Per i più romantici ecco i segnaposto ideali: dei cuori in gesso colorati a mano e glitterati. Dolcissimi!
Segnaposto matrimonio acquerello
Un altro modo per prendere dei segnaposto “classici” e trasformarli in segnaposto matrimonio originali è quello di colorare il biglietto con gli acquerelli, e poi scriverci sopra a mano il nome dell’invitato utilizzando un pennarello bianco. Il risultato è molto elegante e moderno.
Segnaposto matrimonio shabby chic
Ecco qui invece dei segnaposto matrimonio shabby chic realizzati con cartoncino, spago e pizzo.
Segnaposto matrimonio in legno
Per un matrimonio rustico o country, ecco dei perfetti segnaposto: pezzi di ramo incisi per infilare il cartoncino col nome dell’invitato. Un’idea semplice ma originale.
Segnaposto matrimonio shabby chic con cuore
Qui abbiamo invece un segnaposto matrimonio shabby chic molto piccolo e carino: un bigliettino con un cuore e il nome dell’invitato scritto a mano.
Segnaposto matrimonio con tappi di sughero glitterati
Si usano spesso i segnaposto con tappi di sughero, ma questi sono davvero particolari perché il tappo viene glitterato, rendendolo molto più chic!
Segnaposto matrimonio eleganti con fiori quilling
Il quilling è la tecnica di piegare la carta in piccoli riccioli, andando poi a formare con essi composizioni e forme. La si può impiegare in mille cose, tra cui anche i segnaposto matrimonio originali. Questi che vedete usano dei fiori quilling per decorare il cartoncino del segnaposto. Davvero particolari!
Segnaposto matrimonio eleganti con fiori
Se preferite qualcosa di più classico, eccovi serviti: segnaposto matrimonio eleganti decorati con un motivo floreale.
Segnaposto matrimonio shabby chic con tappi di sughero
Un altro modo per realizzare segnaposto matrimonio shabby chic coi tappi di sughero è quello di decorarli con nastri e fiori, come hanno fatto in questa foto. Non sono dei segnaposto romantici e dolci?
Segnaposto matrimonio con fil d’argento
Col fil di ferro e fil d’argento si possono realizzare tantissime cose, tra cui anche i segnaposto matrimonio. Non sono molto eleganti?
E con questa ultima idea ho finito i miei suggerimenti. Spero che li abbiate trovati interessanti!